10:00 AM Ambasciata d'Italia presso la Santa Sede, Viale delle Belle Arti 2 - Roma

L’Associazione di Volontariato Museum – ODV, torna ad organizzare le visite tattili presso i Musei di Roma. Rispettando le norme di sicurezza, ha organizzato una visita tattile presso L'Ambasciata d'Italia presso la Santa Sede, Viale delle Belle Arti 2, giovedì 10 e 17 giugno alle ore 10.00 con appuntamento alle 9.45 davanti all’ingresso dell’Ambasciata. Abbiamo avuto occasione per conoscere la storia di Palazzo Borromeo, sede dell’Ambasciata, e visitare la mostra: “Contemporanei a Palazzo Borromeo. Arte e design nell’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede”. Abbiamo potuto toccare alcune di queste opere di grandi artisti contemporanei: Ceroli, Rivalta, Pomodoro, ecc.
(Visita rivolta ad un massimo di 4 persone con disabilità visiva).