04:30 PM Viale delle Belle Arti 131- Roma

L’Associazione di Volontariato Museum organizza 4 incontri tematici: “Conversazione sull’arte: dalla figura al concetto”, che si svolgeranno presso la Galleria Nazionale, Viale delle Belle Arti 131. Verrà proposto un percorso artistico che affronterà, il tema dell’Arte, dalla fine dell’800 all’Arte Moderna, sviluppando le tematiche che le diverse correnti artistiche del ‘900 hanno introdotto. In ogni incontro si utilizzeranno sussidi didattici e visite tattili a sculture presenti nella Galleria Nazionale. Il primo incontro si è svolto martedì 19 marzo dalle 16:30 alle 18:30 e il tema trattato è stato: Dalla creazione oggettiva alla creazione soggettiva. Da Silvestro Lega a Van Gogh, rivolto a persone con disabilità visiva.