Ore 04:15 PM La Galleria Nazionale - Viale delle Belle Arti, 131.

L’Associazione di Volontariato Museum organizza, presso La Galleria Nazionale, martedì 26 giugno dalle 16,30 alle 18,30, un conversazione sul tema “ Van Gogh. Il ritratto e il colore”, a cura del Prof. Ubaldo Mosiello, con letture di Mimmo Valente della corrispondenza tenuta da Van Gogh. Si prenderanno in considerazione due quadri del grande artista presenti nel Museo, l’Arlesiana e il Giardiniere. Verrà affrontato il tema del ritratto in rapporto con l’utilizzo del colore da parte di Van Gogh. Verranno forniti i disegni tattili dei due quadri.
L’incontro è rivolto ad un massimo di 10 persone con disabilità visiva, con relativi accompagnatori, e le prenotazioni si potranno effettuare inviando una mail a: assmuseum@tiscali.it