Upcoming Event

Viale Trinità dei Monti, 1 - 00187, Roma

Visita alla mostra "Un'antichità moderna"

L’Associazione di Volontariato Museum ha organizzato una visita tattile presso la mostra “Un’Antichità moderna” che si svolge presso Villa Medici, venerdì 14 febbraio. Nell’ambito della mostra “Une antiquité moderne, realizzata all’Accademia di Francia – Villa Medici, curata di Jean-Luc Martinez ed Elisabeth Le Breton e realizzata in collaborazione con il Museo del Louvre, è disponibile per la prima volta una galleria tattile destinata a tutto il pubblico portatore di handicap e non solo. Infatti, attraverso percorsi specifici sul tema della sensibilizzazione alla disabilità, la Galleria è aperta anche ai gruppi scolastici e alle famiglie. All’interno del celebre Atelier Balthus, nel cuore dei giardini della Villa, sono a disposizione una serie di sette opere tattili tra bassorilievi, teste e statue a figura intera, gentilmente prestate da l’Atelier d’Art della Réunion des Musées Nationaux del Grand Palais.