Upcoming Event

03:30 PM Palazzo Bonaparte - Piazza Venezia, 5, 00186 Roma

Jago. The Exhibition - visita tattile

L’Associazione di Volontariato Museum ha organizzato una visita tattile alla mostra JAGO. The Exhibition, che si tiene al Museo Bonaparte.
A Palazzo Bonaparte la genialità di JAGO viene documentata per la prima volta in una mostra che riunisce una serie di opere realizzate fino ad oggi, dai sassi di fiume scolpiti (da Memoria di Sé a Excalibur), fino alle sculture monumentali di più recente realizzazione (come Figlio Velato e Pietà), passando per creazioni meno recenti ma più direttamente mediatiche quali il ritratto di Papa Benedetto XVI (Habemus Hominem). Nelle sue opere, utilizza anche elementi tragici in un costante gioco di rimandi, con una visione sempre tesa alle tematiche del presente, suscitando provocatoriamente negli spettatori riflessioni sullo status dei nostri tempi.