04:00 PM viale delle Belle Arti, 131 Roma

Visita tattile alla Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea

L’Associazione di Volontariato Museum ha organizzato una visita tattile ad alcune opere scultoree presenti all’interno della mostra “Donne. Corpo e immagine tra simbolo e rivoluzione”, che si è svolta presso la Galleria di Arte Moderna, giovedì 29 agosto dalle ore 16,00 alle ore 18,00.
Una riflessione sulla figura femminile attraverso artisti che hanno rappresentato e celebrato le donne nelle diverse correnti artistiche e temperie culturali tra fine Ottocento, lungo tutto il Novecento e fino ai giorni nostri. La mostra è suddivisa in diverse sezioni, in particolare abbiamo visitato: AMOR SACRO E AMOR PROFANO – IL CORPO NUDO – SGUARDI DELL’ANIMA – MOGLI E MADRI – DONNE NON SI NASCE SI DIVENTA.