09:00 AM Museo di Roma Palazzo Braschi, Piazza San Pantaleo, 10 - Roma RM

Visita tattile alla mostra “Klimt. La Secessione e l’Italia”

L’Associazione di Volontariato Museum – ODV, ha organizzato 3 visite tattili alla mostra: “Klimt. La Secessione e l’Italia”, presso il Museo di Roma a Palazzo Braschi.

La mostra ripercorre le tappe dell’intera parabola artistica di Gustav Klimt, ne sottolinea il ruolo di cofondatore della Secessione viennese e – per la prima volta – indaga sul suo rapporto con l’Italia, narrando dei suoi viaggi e dei suoi successi espositivi. Sono state selezionate 3 opere pittoriche, “La Giuditta”, “Ritratto di signora” e un particolare del “Fregio di
Beethoven”, presenti in mostra fatte conoscere attraverso disegni tattili, audio musicali e di prosa ed è stata toccata, inoltre, una scultura di Giovanni Prini, “Gli amanti”, che ha attinto al linguaggio innovativo di Klimt.