04:00 PM Museo Hendrik Christian Andersen

Presentazione del libro“ Allora ci vedo?” di Bruno Bertucci

L’Associazione di Volontariato Museum, ha  presentato il libro di Bruno Bertucci “ Allora ci vedo?”, avventure di un non vedente in giro per il mondo. Nato a Cosenza, romano, padovano e marocchino d’adozione, cittadino del mondo, parla francese, inglese, spagnolo, portoghese e arabo. Laureato in pedagogia e in D.A.M.S. settore musicale, giornalista, accademico onorario, critico musicale, ha collaborato con diverse testate giornalistiche (tra cui “L’Osservatore Romano”, “L’Opinione” e “Quintessenza”) e con i programmi di Radio Vaticana. Sono apparsi suoi articoli sulle riviste specializzate: “Il Giornale della Musica”, “Strumenti e Musica”, “Piano Time”. Ha pubblicato il libro “Confidenze Musicali”, edito da Lombardo Editore. Ha collaborato al programma musicale “Diapason”; attualmente alla rubrica “Pagine e Fogli” di Radio Vaticana. Ha girato la metà del mondo con il suo bastone bianco. E non si accontenta: vuole girare anche l’altra metà.
La presentazione del libro è stata accompagnata dalle note dell’Associazione “Cappella Musicale Costantina” che ha eseguito brani di, Mozart, Bach, Morricone, Piazzolla e Bocelli.